Saturday, June 24, 2017

San Giovanni St John Summer Solstice Rituals



Dear Art Lover,

I love Nature’s holidays.  And while I am moving slower than usual these days, I tend to post and share stuff on Facebook.  Here was part of my Italian lesson today:
Kelly Borsheim
5 hrs ·
la mia vicina mi ha appena detto, se ho capito bene, che quando lei era giovane, c'era qui, nella nostra zona/paese, una tradizione per il giorno di san giovanni. se non piove, ma gli erbi nel campo sono bagnati, la magia esista [come oggi?] le persone chi sentano male devano prendere le fiori di san giovanni [gialli?] in vaso con olio di olive. poi riposano nude fra gli erbi bagnati in campo [non lo so per quanto tempo]. un giorno dopo, mettano questo olio sopra il corpo dove sta male e un miracolo, guarisce! e vero? pero se non funzione, sembra un giorno divertente, o almeno .... diverso. ma vorrei sapere se ho capito bene da lei e anche se questo tradizione continua. grazie e buona festa di san gioanni!
Comments
Giovanni Pescatore Mio giorno
Mariacristina Aranel Fëaloss È l'olio di iperico, Kelly.
Un fiore giallo che cresce nei campi in questo periodo. Lo raccogli, lo metti in un barattolo coperto di olio di oliva o riso o altri e lo lasci al sole per un mesetto.


Ilaria Corno ...si tratta dell'olio d'Iperico, si fa macerare olio e fiori freschi al sole per 15-20 giorni, poi si filtra, ottimo per scottature e problemi di pelle

Mariacristina Aranel Fëaloss La tradizione delle erbe e i fiori di San Giovanni (che deriva dalla celebrazione celtica di Litha, il solstizio d'estate) è una cosa diversa.
Durante la notte si raccolgono nella campagna erbe e fiori, si mettono a bagno con acqua e la rugiada, si lasciano riposare, e con quell'acqua si lava il viso e si fanno riti. Si dice abbia proprietà belle per la pelle... E un pizzico di magia. ;)
October Ottobre Non importa, qualcosa che faccia con ""l'olio d'oliva""". . . molto BENE !!!

 +++++++++++

Then, my fabulous friend and Italian cooking teacher Judy Witts Francini shared this gem with me [and it is in English], so enjoy especially with a Waterhouse painting heading up the text!

++++++++++++

Now to share with you my own little Pagan-esque  painting:
nude woman, weeping willow trees and a turtle oil painting by kelly borsheim

Reflections of a Studio Model

60 x 50 cm [about 23.6 H x 19.7 W]
Oil Painting on Canvas
© 2015
AVAILABLE $1800 - contact Kelly Borsheim

Peace,

Kelly Borsheim, artist


No comments: